sabato 10 dicembre 2016

Step 20 - Aragosta nella moda



'Il termine moda deriva dal latino modus, che significa maniera, norma, regola, tempo, melodia, modalità, ritmo, tono, moderazione, guisa, discrezione'.
La moda, chiamata storicamente 'costume' assunse nel corso dei secoli vari funzionalità.
Agli inizi infatti, nacque come una vera e propria necessità umana, correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati.
Successivamente assunse precise funzioni sociali, atte a distinguere varie classi e mansioni quali quella sacerdotale, amministrativa e militare.
Oggi giorno è ormai indecifrabile il numero di mode che si sono susseguite col passare degli anni.
Per saperne di più riguardo la storia della moda anche riferendosi alle singole civiltà come quella greca o etrusca vi rimando a questo sito.

Ma concentriamoci più nello specifico sull'importanza e sull'influenza che il colore aragosta ha avuto nel mondo della moda.

Tale colore, soprattutto con il nuovo millennio, ha acquisito molta importanza, prendendo sempre più un ruolo da protagonista, in particolar modo per quanto riguarda i periodi primaverili-estivi.

L'abito Aragosta infatti propone un look fresco e allo stesso tempo elegante.
Si abbina molto bene con colori come il rosa, il rosso e sta benissimo con dettagli metallizzati, in particolare dorati, o bianchi.

Di seguito possiamo ammirare tre outfit realizzati dalla nota stilista italiana Luisa Spagnoli, che spesso e volentieri decide di esporre ed in seguito mettere in commercio creazioni proprio di tale colore.






Come appunto si può notare il color Aragosta è un colore polivalente.
Tali abiti da un lato rappresentano degli indumenti freschi, ideali per un brunch o una semplice passeggiata in una splendida giornata di sole, dall'altro lato rimangono degli abiti indossabili ad una qualsiasi cerimonia che preveda un certo decoro.
L'abito rimane lo stesso e in base ai tipi di accessori utilizzati può essere adattato poi alle varie occasioni.

FONTE IMMAGINE:

http://moda.pourfemme.it/foto/abbigliamento-luisa-spagnoli-primavera-estate-2015_10519.html

Nessun commento:

Posta un commento